Siamo aeromodellisti, padre e figlio, da sempre appassionati di aviazione, costruiamo e portiamo in volo riproduzioni di aerei di grandi dimensioni (fino a scala 1:2 !).
We are aeromodellers, father and son, always aviation enthusiasts, build and bring in flight reproductions of large aircraft (up to 1:2 scale!).
Con questo sito vogliamo mostrare il mondo del volo visto dai nostri occhi, in particolare, pubblico le foto da me scattate durante eventi aeronautici e le realizzazioni di mio padre e altri amici costruttori.
With this site we want to show the world of flight seen by our eyes, in particular, publish photos taken by me during aeronautical events and realizations of my father, and other manufacturers friends.
Questà è la sezione principale del sito, dove troverete tutte le novità e gli articoli in ordine cronologico !
This is the main section of the site, where you will find all the news and the articles in chronological order !
Descrizioni tecniche, approfondimenti e curiosità.
Technical descriptions, insights and curiosity..
Tutto ciò che riguarda gli alianti full-size e riproduzioni.
Everything about full-size gliders and scale models.
Lo scopo progettuale dell'aliante tutto in lamiera di alluminio, denominato L-213, era di raggiungere le aspettative e i bisogni sperati dai piloti che praticano il volo a vela acro da un lato, e dall’altro, confermare e migliorare (se possibile) le caratteristiche eccellenti del Blanik L-13 suo predecessore. Da progetto, erano previste due versioni di ala: una da 14,3 m e la acro da 12,5m. Queste varianti furono concepite per equipaggiare i club di volo a vela, che richiedevano alianti robusti e versatili che potessero sopportare voli di apprendimento ed allenamento alla acrobazia per i nuovi allievi.
The planning purpose of the glider in all aluminum sheet, known as L-213, was to reach the expectations and needs expected by the pilots that practice gliding acro on the one hand, and on the other hand, confirm and improve (if possible) excellent features of the Blanik L-13, its predecessor. Since the project had provided two versions of the wing: a 14.3m for gliding and 12.5m for acro flights. These variants were designed to equip the gliding club, gliders that required robust and versatile that they could endure training acro flights for new students.
Così in Germania, negli anni 80, venivano chiamate le riproduzioni di veleggiatori oltre i 4 mt. di apertura alare (allora erano considerati maxi). Il Nimbus 4D che vi presentiamo, come una orchidea esprime eleganza, bellezza, fascino, armonia, il tutto abbinato ad una notevole complessità costruttiva dovuta ad una ricercatezza tecnica di forme e di linee, in un'ottica prestazionale senza compromessi, che lo rende unico ed esclusivo.
So, in Germany, in the 80s, they were called the reproductions of gliders over 4 meters. wingspan (at that time were considered giant). The Nimbus 4D that we present, as an orchid is one of elegance, beauty, charm, harmony, all combined with a remarkable complexity of construction due to a technical refinement of shapes and lines, from a performance without compromise, which makes it unique and exclusive.
L’idea nasce con l’esigenza di creare una nuova concezione di aliante, che di fatto facesse nascere una classe di alianti da 20 metri di apertura alare. L’obiettivo principale della Schempp-Hirt è dunque realizzare un aliante di elevate prestazioni, ma nello stesso tempo facile da pilotare e dunque adatto ai club di volo a vela. La versatilità è una caratteristica diventata obbligatoria nel volo a vela, per questo, il nuovo aliante deve essere prodotto in almeno 3 versioni, ovvero una per il solo volo veleggiato e le altre con diverse soluzioni di motorizzazione. Il concetto della Schempp-hirt è la progettazione e realizzazione di un mezzo con una nuova ala, con caratteristiche uniche e dal disegno moderno ...
The idea was born with the need to create a new concept of glider, which in fact he brought one class gliders from 20 meter wingspan. The main objective of the Schempp-Hirt is thus achieve a high performance glider, but at the same time easy to fly and therefore suitable for the gliding club. Versatility is a feature made mandatory in gliding, for this, the new glider must be produced at least 3 versions, or only one for the soaring flight and the other with different power solutions. The concept of the Schempp-Hirt is the design and implementation of a glider with a new wing, with unique features and modern design ...
Come ogni anno, sull'aeroporto di Ferrara si svolgono i campionati italiani di volo a vela. Questa attività da sicuramente, seppur per soli due weekend, un incremento del traffico sul locale aeroporto, dovuto non solo ai concorrenti, ma anche grazie ad appassionati che vengono a vedere le gare. La partenza di oltre 50 alianti in poco tempo, è un'attività intensa, che richiede coordinamento a terra come in volo ...
As every year, the airport of Ferrara held the Italian gliding championships. This activity, albeit for just two weekends, bring an increase of traffic on the local airport, due not only by competitors, but also thanks to the enthusiasts who come to watch the races. The departure of more than 50 gliders in a short time, it's an intense activity that requires coordination on the ground and in the air ...
Nel nostro hangar da qualche tempo si è aggiunto il bellissimo Ventus 2Cx della nota Let Model della Repubblica Ceca. Un aliante ad elevate prestazioni, completo di tutto l'occorrente per essere di fatto una riproduzione fedele al full-scale ...
In our hangar is added the beautiful Ventus 2cx by Let Model of the Czech Republic. A high performance glider, complete with everything needed to be made a faithful reproduction of the full-scale ...
Contattatemi per servizi fotografici e articoli !
Contact me for photo shoots and articles !
Cerchiamo collaboratori per nuovi ARTICOLI e PROGETTI !
We are seeking collaborators for NEW ARTICLES and PROJECTS !
Iscriviti gratis al nostro forum dedicato all'aerotraino e agli alianti, dialoga con noi per commenti, nuovi progetti e meeting !
Join Free in our forum dedicated to aerotowing and gliders, talks with us for comments, new projects and meetings !
Copyright © 2013 sincroglider.it